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Procurement mirato

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La nostra attività di procurement ha un obiettivo ben preciso: creare dei rapporti etici, sostenibili e collaborativi con i nostri fornitori

Lo scopo della nostra funzione di Global Procurement consiste proprio nello stimolare l'eccellenza nell'approvvigionamento in collaborazione con l'azienda, mantenendo al contempo la massima qualità dei prodotti/servizi forniti e garantendo una catena di fornitura stabile, etica e sostenibile. Siamo fermamente convinti che le relazioni di collaborazione con i nostri fornitori possano aiutarci a individuare nuovi approcci innovativi, utili per raggiungere in ogni caso il successo.

Condividiamo valori e responsabilità

Il nostro codice di condotta dei fornitori

La nostra capacità di trovare i partner giusti, in linea con i nostri valori e gli impegni assunti nei confronti della comunità sanitaria, è una chiave del successo della nostra attività. I fornitori devono accettare gli standard definiti nel codice di condotta dei fornitori di Almirall, posto che tale adesione costituisce un aspetto fondamentale in fase di valutazione e selezione di nuovi fornitori.

Come si diventa un fornitore di Almirall?

Per diventare un fornitore di Almirall occorre completare un processo di verifica in due fasi nell'eportal, la nostra piattaforma di approvvigionamento basata su cloud (fornita da SAP Ariba). Tale processo prevede una fase di registrazione e una di qualificazione, durante le quali diversi dipartimenti elaborano e valutano le informazioni ricevute dai potenziali fornitori.

  • 1. Registrazione

    È possibile che riceviate un invito di registrazione da Almirall oppure potete autonomamente richiedere in qualsiasi momento di far parte della nostra rete, compilando un modulo di pre-registrazione. Durante la fase di registrazione dovrete inserire le principali informazioni circa la vostra azienda.

  • 2. Qualificazione

    In seguito alla registrazione dovrete fornire ulteriori dati specifici, informazioni e documenti, a seconda della categoria di servizi o beni forniti, nonché del territorio in cui operate. La qualificazione è obbligatoria per iniziare delle transazioni con Almirall.

  • 3. Fornitore qualificato

    Siete pronti per partecipare a delle transazioni con Almirall!

Siete già un nostro fornitore?

Se siete già un fornitore di Almirall, potrebbe interessarvi imparare a interagire con noi per trattare questioni specifiche, come l'aggiornamento dei vostri dati e delle vostre informazioni, la partecipazione a processi di approvvigionamento e negoziazione, fatturazione e accreditamento dei vostri dipendenti, qualora stiate già fornendo dei servizi in loco.

Lavoriamo fianco a fianco.

eportal

eportal è uno spazio a cui è possibile accedere per mantenere aggiornate le proprie informazioni. Inoltre, di tanto in tanto è possibile che Almirall vi inviti a partecipare a processi di approvvigionamento e negoziazione contrattuale.

Gestire i propri dati e accedere a processi di approvvigionamento e negoziazione.

Scaricare la nostra guida su "Come rispondere a un processo di approvvigionamento" e "Come rispondere a un processo di negoziazione contrattuale".

 

ebuy

ebuy è uno spazio a cui è possibile accedere per gestire le proprie fatture e gli ordini di acquisto (PO) correlati.

Gestire le fatture e gli ordini di acquisto

Fare clic qui per accedere al tutorial per fornitori o per scaricare la guida per i fornitori e il documento con le domande frequenti.

 

DAT (sistema di convalida del personale esterno)

I fornitori, i cui dipendenti hanno bisogno di accedere liberamente al sito di Almirall per periodi prolungati, devono essere autorizzati dal nostro sistema di convalida del personale esterno (DAT).

Accedere al sistema DAT per certificare il proprio personale ai fini di erogare servizi in loco.

 

Cosa ci aspettiamo dai nostri fornitori?

  • Che forniscano informazioni veritiere, complete e accurate durante la gara di appalto, il processo di registrazione, nonché per l'intera durata del rapporto contrattuale.
  • Che si impegnino a rispettare il Codice di Condotta dei Fornitori di Almirall e a comunicarlo ai loro subfornitori, notificando ad Almirall qualsiasi caso di mancata conformità.
  • Che rispettino gli impegni contrattuali assunti, assicurando che anche i subfornitori eventualmente coinvolti nella fornitura di merci o servizi facciano altrettanto.
  • Che consentano ad Almirall di monitorare la conformità rispetto ai contratti, nonché di verificare i rischi associati alla categoria di servizi o beni forniti e di mettere in atto gli opportuni piani di azione correttivi.
  • Che segnalino tempestivamente qualsiasi imprevisto che possa influire negativamente sulla fornitura di beni o servizi, proponendo attivamente delle soluzioni per porvi rimedio.

DOMANDE FREQUENTI

Sì, potete prendere l'iniziativa e richiedere di far parte della nostra rete, compilando il modulo di pre-registrazione e fornendoci così le principali informazioni circa la vostra azienda. Tale richiesta verrà esaminata dal Responsabile Acquisti che gestisce la corrispondente categoria di servizi o prodotti all'interno di Almirall.

Durante il processo di registrazione e qualificazione vi sarà richiesto di fornire informazioni circa la vostra azienda, nonché di rispondere ad alcuni questionari e fornire la documentazione pertinente (tali requisiti potrebbero variare, a seconda dei servizi o prodotti che si intendono fornire ad Almirall). In seguito all'invio, le vostre risposte verranno analizzate da diversi dipartimenti di Almirall ai fini della rispettiva qualificazione. Fare clic qui per saperne di più.

Se avete ricevuto un invito a partecipare a un processo di approvvigionamento e non avete un account SAP Ariba Network, dovrete anzitutto crearne uno (altrimenti dovrete utilizzare l'account esistente della vostra azienda). Consultate la nostra guida su "Come rispondere a un processo di approvvigionamento" per ottenere ulteriori informazioni in merito. Tenete presente che per potersi aggiudicare un progetto, è necessario superare il processo di convalida in due fasi.

Salvo alcune sedi (*), per poter effettuare transazioni con Almirall è necessario registrarsi in SAP Ariba.SAP Ariba è un servizio in hosting che consente a fornitori e acquirenti di stabilire relazioni e condurre transazioni on-line. Prima di creare un account Ariba come fornitore, controllate che la vostra azienda non sia già registrata per evitare di duplicare il numero d'identificazione degli account Ariba Network (ANID). Quando create un account Ariba Network, utilizzate il vostro indirizzo e-mail aziendale. Scaricare la guida per i fornitori con le domande frequenti per saperne di più.

(*) Portogallo, Polonia, Paesi Bassi, Belgio e Francia.

I fornitori possono utilizzare gratuitamente Ariba Network con un account standard che permette loro di effettuare transazioni (ricevere ordini di acquisto, rispedire le fatture, ecc.).

I fornitori che desiderano usufruire di funzionalità avanzate devono registrare un account Enterprise che prevede diversi livelli di sottoscrizione: Premium, Bronze, Silver, Gold e Platinum. Il livello di sottoscrizione dipende da vari fattori: volume finanziario e numero di documenti oggetto di transazioni e utilizzo della tecnologia. Per capire come si calcolano le tariffe, visitare la pagina pacchetti e prezzi.

Almirall non richiede ai propri fornitori di aprire un account Enterprise. Ogni fornitore è libero di scegliere quale account aprire, a seconda delle esigenze della propria azienda e del volume di transazioni.

Potete accedere all'eportal per aggiornare in qualsiasi momento i dati della vostra azienda e la documentazione fornita. Del resto, le vostre informazioni vi appartengono!

Di norma, Almirall segue una politica di "niente ordine di acquisto, niente pagamento". Ciò significa che per poter emettere una fattura ad Almirall è necessario disporre di un numero di ordine di acquisto (PO) valido. Una volta confermata l'avvenuta prestazione dei servizi o la corretta ricezione della merce, attiveremo la vostra possibilità di emettere fatture in ebuy. Fare clic qui per accedere al tutorial o scaricare la guida per fornitori e il documento con le domande frequenti, in cui si illustra ulteriormente il processo di fatturazione.

In genere, il nostro termine di pagamento è di 60 giorni data fattura.

Qualsiasi fornitore può acquisire il rango di preferenziale, a condizione che sia stato selezionato o approvato dal team Global Procurement per una particolare categoria di spesa. Possono esistere diversi fornitori preferenziali per la stessa categoria di spesa.

Almirall si riserva il diritto di proporre i termini e le condizioni in base a cui è possibile fornire beni o servizi. Tali termini e condizioni possono variare, a seconda delle categorie di spesa e delle sedi coinvolte.

Sì, siamo un'azienda etica e sostenibile, per cui stiamo cercando di rinunciare all'uso della carta e abbiamo implementato DocuSign, uno strumento che ci consente di utilizzare la firma digitale nei contratti con i fornitori gestiti dal team Global Procurement. Per ulteriori informazioni circa tale processo di firma, nonché in merito alle condizioni legali e di sicurezza previste da tale soluzione nella propria giurisdizione consultare www.docusign.com.

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