Sperimentazioni cliniche

Testiamo e condividiamo. Forniamo informazioni accessibili sulle sperimentazioni cliniche in virtù del nostro impegno ad aiutare le persone (professionisti dell'ambito sanitario, pazienti e famiglie) a migliorare le loro conoscenze sulle ricerche e sui rispettivi risultati. Divulghiamo i risultati delle sperimentazioni cliniche condotte in linea con la nostra politica globale in materia di trasparenza. Consulta le informazioni di base sulla registrazione e sui risultati delle nostre sperimentazioni cliniche.

Più vicini ai pazienti

Vogliamo essere sempre un passo avanti per trasformare la vita dei nostri pazienti, ecco perché abbiamo sviluppato un'applicazione digitale per coloro che partecipano ai nostri studi clinici: la Skincare App. Grazie all'app disponibile dalla fine del 2019, i pazienti possono condividere tramite cellulare la propria condizione clinica con i centri clinici di sperimentazione, inviando dati e ricevendo contenuti interattivi sulla progressione della malattia in modo pratico ed economico, oltre a contenuti educativi che permettono loro di adottare consigli salutari.

La nostra politica di trasparenza

La trasparenza e la franchezza giovano alla salute di tutti. La nostra politica di trasparenza segue le raccomandazioni dei documenti congiunti sulla divulgazione dei dati sui trial clinici tramite registri e database della Federazione europea delle industrie e delle associazioni farmaceutiche (EFPIA) e del Pharmaceutical Research & Manufacturers of America (PhRMA), nonché i principi per la condivisione responsabile dei dati sui trial clinici. 
Siamo impegnati a dare seguito a qualsiasi richiesta sui dati delle ricerche scientifiche presentata da ricercatori o medici qualificati relative ai nostri farmaci e al loro impiego nelle indicazioni approvati negli USA e nell'UE a partire da gennaio 2014. 

Qualsiasi richiesta di dati clinici deve essere accompagnata da una proposta di protocollo di ricerca e (1) deve includere una lettera di intenti per la futura pubblicazione dei risultati, (2) garantire l'anonimato dei dati dei pazienti e (3) rispettare la riservatezza delle informazioni commerciali di Almirall. Prima di accedere ai dati clinici è necessario sottoscrivere il nostro accordo sulle "Condizioni d'uso". Per agevolare la condivisione dei dati relativi agli studi clinici in linea con la nostra politica di trasparenza i ricercatori possono inviare la richiesta, inoltrando qui la proposta.

Tutte le richieste verranno valutate singolarmente, caso per caso.

Buone pratiche nelle sperimentazioni cliniche: il nostro standard

Eseguiamo le nostre sperimentazioni cliniche globali con efficienza e qualità, secondo standard scientifici ed etici accettati a livello internazionale. In particolare, durante lo svolgimento delle sperimentazioni cliniche teniamo conto dei requisiti imposti dalle autorità dei Paesi in cui si eseguono, nonché delle direttive e linee guida europee, delle norme di buona pratica clinica predisposte dalla Conferenza Internazionale dell'Armonizzazione e, infine, delle norme GCP della FDA contenute nel 21 Code of Federal Regulations.  

 

 

Consulenza medica

I dati contenuti in questo sito web non sono da intendersi in sostituzione della consulenza di un operatore sanitario. I pazienti devono sempre consultare un medico prima di iniziare o modificare una terapia. Gli operatori sanitari devono consultare il Riassunto delle Caratteristiche del Prodotto approvato nel Paese del paziente, così da garantire le informazioni più aggiornate e appropriate secondo le normative locali.