Ci prendiamo cura l'uno dell'altro
Siamo guidati da un forte senso di responsabilità aziendale e miriamo a raggiungere i nostri obiettivi strategici facendo ciò che è giusto. Ci impegniamo sempre per agire con integrità e, naturalmente, nel rispetto di tutte le normative attuali.
Il nostro Codice etico.
La tua fiducia è importante.
La nostra condotta è guidata dalla correttezza e dall'integrità. A tutti i membri del team Almirall richiediamo di rispettare gli standard contenuti nel nostro Codice etico. Lavoriamo secondo i valori di Almirall che la vedono come un'azienda attenta, impegnata, dinamica ed esperta. Inseriti nel tessuto della cultura Almirall, tali valori ci aiutano a guadagnare la fiducia che pazienti, operatori sanitari e interlocutori ci accordano.
Formazione dei dipendenti.
Investiamo nelle persone.
Ci dedichiamo a proteggere e incoraggiare le nostre persone, investendo su di loro. Per attrarre i migliori talenti abbiamo firmato accordi di collaborazione con università e scuole di specializzazione di prim'ordine per selezionare così i migliori studenti. Inoltre, ogni anno programmiamo centinaia di ore di corsi di formazione dedicati ai dipendenti: investiamo su di loro e sul loro futuro. In questo modo sosteniamo un ambiente di lavoro positivo basato sulla crescita personale e professionale in diverse discipline, su opportunità eque e sul rispetto reciproco. Non a caso, dal 2008 Almirall ogni anno è nominata "Miglior datore di lavoro" dall'ente indipendente per la valutazione delle risorse umane CRF Institute, a riconoscimento degli sforzi profusi in tal senso.
Una politica per la salute, la sicurezza e il benessere.
Oltre che parte dell'impegno di Almirall verso la società, la salute, la sicurezza e il benessere sul luogo di lavoro dei nostri dipendenti sono fra gli obiettivi che guidano la nostra attività quotidiana.
Ed è proprio su questa base che abbiamo stabilito i seguenti principi fondanti:
- Impegno sui fronti di salute, sicurezza e benessere sul luogo di lavoro radicato nell'attività quotidiana dell'azienda.
- Impegno per il miglioramento continuo di Almirall nella gestione della salute e della sicurezza sul lavoro, nel rispetto della normativa vigente e di ulteriori requisiti ai quali Almirall si attiene spontaneamente.
- Creazione di programmi periodici, con obiettivi e target allineati agli standard applicabili, alla politica aziendale globale e alla valutazione dei rischi e opportunità nell'ambito della sicurezza e della salute sul lavoro.
- Formazione, coinvolgimento e partecipazione dei dipendenti e di aziende terze che collaborano con Almirall, nell'applicazione di tale politica aziendale globale.
- Garanzia di disponibilità delle necessarie informazioni e risorse, nonché pianificazione del loro impiego ottimale.
- La salute e la sicurezza sul lavoro sono un obiettivo dell'azienda nel suo complesso, pertanto la responsabilità della loro garanzia coinvolge chiunque all'interno dell'azienda, a ogni livello e funzione.
Certificazione per la gestione di salute e sicurezza.
Dal 2019, Almirall è in possesso del nuovo e prestigioso certificato internazionale ISO 45001:2018, rilasciato da TÜV Rheinland sulla base della conformità della nostra azienda alle normative internazionali in materia di salute e sicurezza in Spagna e in Germania. Tale rigoroso certificato, che copre le nostre attività di ricerca e sviluppo, la produzione di sostanze attive, nonché la produzione e la vendita all'ingrosso di prodotti farmaceutici, sostituisce il certificato OHSAS 18001:2007, finora mantenuto per le nostre attività in Spagna (dal 2007) e in Germania (dal 2013).