Condizioni della pelle
Dai un'occhiata ad alcune delle condizioni della pelle su cui ci stiamo concentrando attualmente:
ㅤ
Acne
L'acne è un disturbo della pelle che normalmente compare nell'adolescenza, causando la formazione di punti neri e brufoli.
Cheratosi attinica
La cheratosi attinica o cheratosi solare è un'area di pelle danneggiata dal sole che per lo più compare in zone esposte cronicamente ai raggi ultravioletti (UV).
Alopecia areata
L'alopecia areata è una malattia autoimmune frequente che causa la perdita dei capelli in piccole chiazze di forma rotondeggiante, anche se, in alcuni casi, può anche portare alla calvizie totale.
Dermatite atopica
La dermatite atopica (DA) o eczema atopico è un'infiammazione cronica non contagiosa della pelle.
Epidermolisi bollosa
L'epidermolisi bollosa è una malattia rara della pelle che provoca fragilità e bolle.
Onicomicosi
L'onicomicosi o fungo delle unghie è un'infezione che colpisce le unghie, soprattutto quelle dei piedi e, in particolar modo, quella dell'alluce.
Psoriasi
La psoriasi è una malattia infiammatoria cronica che coinvolge la pelle e le unghie e si accompagna ad una serie di comorbidità.
Cancro della pelle
Il cancro della pelle è causato da un'eccessiva crescita delle cellule cutanee che hanno perso il controllo del proprio ciclo di crescita.
Vitiligine
La vitiligine è una malattia cronica non contagiosa della pelle che colpisce dallo 0,5 al 2% della popolazione mondiale ed è associata a una perdita di pigmentazione a causa della progressiva distruzione dei melanociti, le cellule della pelle che producono melanina.
Idrosadenite suppurativa
L'idrosadenite suppurativa (HS), nota anche come acne inversa, è una malattia cronica, non contagiosa della pelle caratterizzata da noduli o ascessi infiammatori e dolorosi che si sviluppano nelle principali pieghe cutanee, come ascelle, inguine, glutei e seni.