Il nostro orientamento alle patologie
La salute della pelle ci sta a cuore. I nostri farmaci aiutano a fare una differenza significativa nella vita dei pazienti, trattando una vasta gamma di malattie della pelle. Ad esempio, esistono varie forme di dermatiti che non costituiscono una minaccia per la vita, ma che hanno comunque un forte impatto sull'attività sociale e sulla qualità di vita di coloro che ne sono affetti. Tra le malattie cutanee più comuni vi sono la cheratosi attinica, la psoriasi, l'eczema e le infezioni della pelle.
Psoriasi
La psoriasi è una malattia infiammatoria cronica che coinvolge la pelle e le unghie e si accompagna ad una serie di comorbidità.
Dermatite atopica
La dermatite atopica (DA) o eczema atopico è un'infiammazione cronica non contagiosa della pelle.
Acne
L'acne è un disturbo della pelle che normalmente compare nell'adolescenza, causando la formazione di punti neri e brufoli.
Cheratosi attinica
La cheratosi attinica o cheratosi solare è un'area di pelle danneggiata dal sole che per lo più compare in zone esposte cronicamente ai raggi ultravioletti (UV).
Onicomicosi
L'onicomicosi o fungo delle unghie è un'infezione che colpisce le unghie, soprattutto quelle dei piedi e, in particolar modo, quella dell'alluce.