Laia Solé-Feu
Laia parla del suo ruolo di R&D Project Manager.
Come ti chiami? Quale ruolo ricopri in Almirall?
Mi chiamo Laia Solé-Feu e in Almirall ricopro il ruolo di R&D Project Manager.
Perché hai deciso di dedicarti all'ambito di scienze/R&D?
Ho iniziato la mia carriera come chimica organica presso il parco scientifico di Barcellona (PCB), dove ho scoperto che la sintesi di nuovi farmaci era un modo molto bello e interessante di aiutare la società a migliorare il trattamento delle malattie.
"In quanto R&D Project Manager consento la realizzazione e mi occupo della gestione di progetti di ricerca e sviluppo in Almirall con l'obiettivo di registrare un un nuovo farmaco che porterà alla creazione di un nuovo trattamento in grado di migliorare la vita dei pazienti"
In che modo il tuo lavoro di ricerca e sviluppo aiuta i pazienti nella loro quotidianità?
Il mio lavoro aiuta a migliorare la vita di tutti i giorni dei pazienti perché porta sul mercato dei farmaci innovativi in grado di migliorare i trattamenti attualmente disponibili. Lavoro affinché la gestione dei progetti sia adeguata per il raggiungimento del nostro scopo ultimo, ovvero la registrazione di nuovi prodotti Almirall.
Quale credi che sia il contributo della divisione R&D in Almirall?
La divisione R&D garantisce ad Almirall innovazione grazie alle attività di ricerca e sviluppo finalizzate alla scoperta di nuovi farmaci e trattamenti in grado di migliorare la vita dei pazienti.
Cosa ti rende orgogliosa del lavoro quotidiano svolto in Almirall?
Sono orgogliosa di poter collaborare con i membri del team di progetto affinché possiamo raggiungere i nostri obiettivi comuni per i progetti di Almirall in ambito di ricerca e sviluppo.
Come sarà secondo te il futuro della divisione R&D in ambito dermatologico?
Mi piacerebbe che l'attività di R&D in ambito dermatologico costituisse un modo innovativo di aiutare a soddisfare le esigenze dei pazienti, portando innovazione e adattando le attività di R&D alla nuova era della dermatologia.
Cosa ti spinge a portare avanti la ricerca ogni giorno?
La mia più grande motivazione è il desiderio di raggiungere gli obiettivi del nostro team inerenti ai progetti di R&D. A tal fine, ritengo sia necessario sforzarci al massimo per ottenere ogni giorno i migliori risultati di ricerca.
In che modo il tuo lavoro di ricerca e sviluppo aiuta i pazienti nella loro quotidianità?
In quanto R&D Project Manager il mio lavoro consiste nell'agevolare la realizzazione e la gestione dei progetti di ricerca e sviluppo in Almirall con l'obiettivo di registrare un nuovo prodotto che porterà a un nuovo e innovativo trattamento in grado di migliorare la vita dei pazienti.